Sistema Testing Cermac

Sistema Testing Cermac

Software TESTING

Il Sistema di Controllo Computerizzato Testing consiste di un datalogger di ultima generazione, dotato di modulo elettronico a microprocessore con interfaccia di rete TCP/IP,  in grado di gestire ingressi ed uscite analogiche e digitali dei segnali, tramite firmware e software sviluppati dal nostro reparto IT.

Tutti i segnali relativi alle grandezze fisiche provenienti dai sensori elettronici della macchina (cella di carico ed encoder digitali), oltre quelli degli estensimetri elettronici applicati sul campione per le misurazioni dirette delle deformazioni del materiale, vengono acquisiti in tempo reale mediante un convertitore ADC con risoluzione fino a 24bit e velocità fino ad 1 Khz.

Il Software Testing, in particolare, permette l’introduzione dei necessari parametri di prova, attraverso maschere di inserimento adattabili alle specifiche esigenze dell’operatore, per procedere poi all’esecuzione e visualizzazione in tempo reale di ogni parametro di prova.

I risultati vengono acquisiti e archiviati in un database in modo totalmente automatico, così da assicurarne la loro facile rintracciabilità per successive elaborazioni.

Grazie ai moduli di prova completamente personalizzabili dall’utente, sono possibili stampe di documenti graficamente accurati, utilizzabili sia per la certificazione sia per l’archviazione di minute interne.

Il database può è condiviso in rete ed il software può essere utilizzato contemporaneamente su diversi PC consentendo da differenti postazioni la visualizzazione e l’elaborazione dei dati di prova, con funzioni automatiche ed avanzate di caricamento dati ed esportazioni dei risultati in accordo alle richieste relative alle iniziative Industria 4.0.

Modulo di contatto

Chiamaci o compila il modulo sottostante e ti contatteremo. Ci sforziamo di rispondere a tutte le richieste entro 24 ore nei giorni lavorativi.