Chi siamo

L'eccellenza come obiettivo, dal 1983

Da artigiano a leader di mercato

CERMAC rappresenta oggi una realtà di mercato ben consolidata e, grazie all’offerta di prodotti di qualità a costi competitivi, si afferma come vero e proprio player in grado di competere nell’ambito delle proposte di macchine di prova materiali avanzate e performanti.

La nostra storia

1983

I primi passi

Iniziamo la nostra attività come Sider Metro Test, per soddisfare le richieste di manutenzioni, taratura e revisione di attrezzature per prove di laboratorio, principalmente macchine di trazione, pendoli e durometri.

2005

Cambia il nome ma non la storia

Le capacità tecniche realizzative di componenti e ricambi per aggiornamenti, anche di apparecchiature molto datate, e il servizio di manutenzione, portano Cermac ad essere percepita dalla Clientela come fornitore e consulente affidabile.

2008

Dal servizio al prodotto marchiato Cermac

Le necessità di soddisfare un mercato in continua espansione, vede CERMAC trasformarsi e specializzarsi anche nella realizzazione e commercializzazione di proprie attrezzature. In quegli anni, la già dotata officina viene ulteriormente rafforzata attraverso una serie di importanti investimenti tra cui, il centro di lavoro e altre macchine utensili come elettroerosione, taglio ad acqua, rettifiche, seghetti e torni anche a controllo numerico, necessarie all’attività di produzione e assemblaggio direttamente nel proprio stabilimento.

2012

Cresce la gamma di prodotti e servizi offerti

La gamma di macchine e attrezzature realizzate nel settore del testing si consolida, dando luogo nel 2012 ad un nutrito ventaglio di proposte, dalle macchine elettromeccaniche e idrauliche per prove di trazione a quelle per prove di stress dinamico, dai pendoli di Charpy alle segnaprovette.
Davvero estesa anche la proposta di accessori, come estensimetri meccanici ed elettronici per prove su tondini lisci, nervati e trefoli fino a rottura, sistemi per prove a caldo, set per prove su bulloni e piega, tanto per citarne alcuni; in ogni caso tutti realizzati facendo tesoro sia dell’esperienza maturata sia dei suggerimenti della clientela.

2013

Prima certificazione ISO 9001

Nel 2013 CERMAC viene certificata ISO 9001 nell’ambito della progettazione, revamping, assistenza e commercializzazione di macchine per laboratori prove meccaniche.

2014

Nuova sede e aumentata produzione

Lo sviluppo dell’azienda e della propria organizzazione, e le conseguenti necessità di spazi adeguati, vede così nel 2014 il suo trasferimento nell’attuale sede.
Le forniture di macchine e attrezzature di propria produzione e commercializzazione aumentano e, con esse, l’adozione di tecnologie sempre più evolute per il controllo e la gestione dei dati di prova.

2014

Sistemi di testing Cermac

Il Sistema Testing CERMAC ed il relativo software, sviluppati internamente per il controllo, l’acquisizione e l’elaborazione in automatico delle prove, sono oggetto nel tempo di continue e nuove release sempre al passo con le più recenti normative di prova, nazionali ed internazionali di riferimento.
Del 2014 l’introduzione nel Sistema Testing della nuovissima scheda elettronica stand-alone SB-Rio (National) di comunicazione TCP-IP, che consente a CERMAC di soddisfare con successo i clienti e le crescenti richieste di automazione e upgrade anche su macchine di altra marca.

2016

Certificazione ISO 9001:2015

Nel 2016 al riconoscimento di conformità anche della più recente ISO 9001:2015.Davvero estesa anche la proposta di accessori, come estensimetri meccanici ed elettronici per prove su tondini lisci, nervati e trefoli fino a rottura, sistemi per prove a caldo, set per prove su bulloni e piega, tanto per citarne alcuni; in ogni caso tutti realizzati facendo tesoro sia dell’esperienza maturata sia dei suggerimenti della clientela.

2018

Aprono i battenti le attività web e digital

L’approccio CERMAC al mercato si rinnova e, nel 2018, vede la luce il nuovo sito, www.cermacsrl.com

0+

dipendenti tra operai specializzati e centro assistenza

0+

anni di esperienza nel settore delle macchine di prova

0+

paesi in cui abbiamo distribuito i nostri prodotti

0+

macchine di prova realizzate e installate negli ultimi 24 mesi

Siamo il partner ideale per aziende che, oltre al prodotto, cercano un un fornitore flessibile ed innovativo.

Vision

CERMAC rappresenta oggi una realtà consolidata che aspira a essere riconosciuta dal mercato di riferimento come vero e proprio player, in grado di competere nell’ambito della realizzazione di macchine di prova avanzate e performanti.

Mission

CERMAC crede fermamente nel rapporto e fidelizzazione del cliente.
Ascoltare, agire, soddisfare le richieste del committente.
Realizzare nuovi prodotti customizzati o intervenire su macchine “datate”. Fornire un servizio di assistenza e manutenzione, tempestivo e qualificato.

Valori

Trasparenza, equità, correttezza, integrità, fiducia, ricerca per un miglioramento continuo, innovazione, praticità: sono i valori fondanti di CERMAC sui quali l’azienda si è consolidata e sui quali intende perseverare in futuro.

Qualità

CERMAC offre i suoi servizi prevalentemente sul territorio italiano.

Il mercato di riferimento di CERMAC è rappresentato da aziende che abbiano al loro interno dei laboratori per l’esecuzione di prove sui materiali (forgiature, acciaierie, ecc.), e da laboratori autorizzati all’esecuzione di prove su materiali da costruzione. L’azienda ha molte collaborazioni con scuole ed università.

I principali prodotti forniti sono macchine per prove di trazione, pendoli, durometri e attrezzature a supporto dell’utilizzo di queste macchine. Molto importante è anche la fornitura di software per l’esecuzione delle prove, realizzato e configurato sulle richieste del cliente.

La famiglia Certini

Titolare di Cermac dal 1983: Laura, Cesare, Paolo e Elena

Uno staff preparato e disponibile

I nostri operatori sono a tua disposizione per offrirti un servizio ``tailor made``
Elettronica ed Automazione

Produzione ed Assemblaggio

Lavorazioni CNC

Modulo di contatto

Chiamaci o compila il modulo sottostante e ti contatteremo. Ci sforziamo di rispondere a tutte le richieste entro 24 ore nei giorni lavorativi.