CERMAC Srl nasce nel 2005 ma, già dal 1983 muove i primi passi come Sider Metro Test, per soddisfare le richieste di manutenzioni, taratura e revisione di attrezzature per prove di laboratorio, principalmente macchine di trazione, pendoli e durometri.

Le capacità tecniche realizzative di componenti e ricambi per aggiornamenti anche di apparecchiature molto datate e il servizio di manutenzione, la portano ben presto ad essere percepita dalla Clientela come fornitore e consulente affidabile.
Le necessità di soddisfare un mercato in continua espansione, vedono così CERMAC nel 2008 trasformarsi, e specializzarsi, anche nella realizzazione e commercializzazione di proprie attrezzature.

In quegli anni, la già dotata officina viene ulteriormente rafforzata attraverso una serie di importanti investimenti tra cui, il centro di lavoro e altre macchine utensili come elettroerosione, taglio ad acqua, rettifiche, seghetti e torni anche a controllo numerico, necessarie all’attività di produzione e assemblaggio direttamente nel proprio stabilimento.

La gamma di macchine e attrezzature realizzate nel settore del testing si consolida, dando luogo nel 2012 ad un nutrito ventaglio di proposte, dalle macchine elettromeccaniche e idrauliche per prove di trazione a quelle per prove di stress dinamico, dai pendoli di Charpy alle segnaprovette.
Davvero estesa anche la proposta di accessori, come estensimetri meccanici ed elettronici per prove su tondini lisci, nervati e trefoli fino a rottura, sistemi per prove a caldo, set per prove su bulloni e piega, tanto per citarne alcuni; in ogni caso tutti realizzati facendo tesoro sia dell’esperienza maturata sia dei suggerimenti della clientela.

Nel 2013 CERMAC viene certificata ISO 9001 nell’ambito della progettazione, revamping, assistenza e commercializzazione di macchine per laboratori prove meccaniche e, negli anni successivi, i continui e costanti miglioramenti introdotti portano nel 2016 al riconoscimento di conformità anche della più recente ISO 9001:2015.
 
CERMAC rappresenta ormai una realtà di mercato ben consolidata e, grazie all’offerta di prodotti di qualità a costi contenuti, si afferma sempre più come vero e proprio player in grado di competere nell’ambito delle proposte di macchine di prova avanzate e performanti.

Lo sviluppo dell’azienda e della propria organizzazione, e le conseguenti necessità di spazi adeguati, vede così nel 2014 il suo trasferimento nell’attuale sede.
Le forniture di macchine e attrezzature di propria produzione e commercializzazione aumentano e, con esse, l’adozione di tecnologie sempre più evolute per il controllo e la gestione dei dati di prova.

Il Sistema Testing CERMAC ed il relativo software, sviluppati internamente per il controllo, l’acquisizione e l’elaborazione in automatico delle prove, sono oggetto nel tempo di continue e nuove release sempre al passo con le più recenti normative di prova, nazionali ed internazionali di riferimento.
Del 2014 l’introduzione nel Sistema Testing della nuovissima scheda elettronica stand-alone SB-Rio (National) di comunicazione TCP-IP, che consente a CERMAC di soddisfare con successo i clienti e le crescenti richieste di automazione e upgrade anche su macchine di altra marca.

L’approccio CERMAC al mercato si rinnova e, nel 2018, vede la luce il nuovo sito, www.cermacsrl.com
doc00500220190206091709.png

Sede Legale

Corso Buenos Aires, 64
20124 Milano
C.F. e P.IVA 05035660967
Posta certificata:
cermacsrl@pec.cermacsrl.com

Sede Operativa

Via del Lavoro, 8
20060 Pozzo d’Adda (MI)
Tel. +39 02 90.98.11.13
Fax +39 02 90.96.82.37
Email: info@cermacsrl.com

Certificazione

FF - © CERMAC S.r.l.
Vietata la riproduzione totale o parziale, con qualsiasi mezzo,
di ogni elemento e contenuto del presente sito.

EasyCookieInfo